Cinema e Sostenibilità: così vicini e così lontani?
con Marco Giuliani, professore ordinario di economia aziendale Università Politecnica delle Marche e Laura Zumiani, referente sostenibilità AFIC e responsabile programmazione Trento Film Festival
Professore ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Management dell’Università Politecnica delle Marche. Autore di numerose pubblicazioni nazionali e internazionali sui temi della sostenibilità aziendale e della misurazione, valutazione e reporting aziendale. Componente di progetti e gruppi di ricerca a livello locale, interuniversitario e internazionale sui temi citati. Svolge attività di docenza nell’ambito di corsi universitari e post-univesitari nelle seguenti materie: sustainability reporting, governance di sostenibilità, ragioneria e revisione aziendale, business planning e valutazione d’azienda. Presidente del corso di laurea magistrale in Management della sostenibilità ed economia circolare.
Laura Zumiani (Rovereto 1977). Responsabile programmazione generale Trento Film Festival.
Dal 1999 al 2004 ha lavorato con diverse società di produzione cinematografica tra cui Italian International Film, Publispei, Ars Millennia. Dal 2003 collabora con i festival, tra cui Torino Film Festival, Cinema e Letteratura Mauro Bolognini e altri. Nel 2010 è stata fondatrice della Trentino Film Commission & Film Fund, di cui è stata Responsabile operativa fino a fine 2018. Dal triennio 2021 – 2023 e per quello 2024 – 2027 è membro del Consiglio Direttivo AFIC con delega alle iniziative di Sostenibilità.